Il punto sul campionato del Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2004 13:35
Il punto sul campionato del Siena

Una sconfitta pesante per il Siena quella rimediata ieri pomeriggio contro il Brescia di De Biasi, i bianconeri si trovano adesso in piena bagarre retrocessione. A due giornate dalla fine e con un solo punto di vantaggio su Modena ed Empoli ci vorrà il miglior Siena per rimanere in serie A evitando lo spareggio. In questa situazione la sfida di Modena diventa un vero e proprio spareggio con le due squadre costrette a vincere, mentre sembra più abbordabile la sfida casalinga dell'ultima giornata contro una Juventus ormai in vacanza e con la testa al prossimo anno.

"Non abbiamo avuto la fortuna di segnare, ma ai ragazzi non posso dire niente, hanno dato tutto e hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia, offrendo un'ottima prova di quantità e qualità", così Papadopulo, in un mix di rabbia e amarezza, ha commentato a caldo la prova dei suoi contro il Brescia. Effettivamente i bianconeri hanno disputato una buona gara e hanno pagato a caro prezzo una disattenzione contro un Brescia che aveva badato solo a difendersi. Le recriminazioni del Siena non si fermano alla sfortuna, sotto accusa c'è anche l'arbitraggio di Farina:"Sull'arbitraggio è bene non rispondere-ha continuato Papadopulo-, tutti abbiamo visto come sono andate le cose, credo che si possa essere tutti d'accordo sul giudizio".

Il mister si è poi soffermato sullo "spareggio" di Modena, una sfida che non lo preoccupa più di tanto, almeno a parole:"Le assenze per domenica prossima non ci devono preoccupare, non è la prima volta e la squadra si è dimostrata in salute…Dobbiamo reagire e stare compatti, spero che ci sia lealtà sportiva sugli altri campi così come è successo tra Chievo e Modena". Il Siena, quindi, rimane fermo a 31 punti e già da domani inizierà a preparare al meglio la sfida del Braglia. Questi classifica e prossimo turno di serie A:

Classifica: Milan 79 Roma 70 Juventus 63 Parma 55 Inter 53 Lazio 53 Udinese 49 Sampdoria 45 Chievo 40 Bologna 38 Brescia 37 Lecce 37 Siena 31 Reggina 31 Modena 30 Empoli 30 Perugia 26 Ancona 10

Prossimo turno(09/05/2004):
Ancona-Empoli; Bologna-Lecce; Brescia-Lazio; Inter-Parma; Juventus-Sampdoria, Modena-Siena; Reggina-Milan; Roma-Perugia; Udinese-Chievo

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza