Giovanni Rana: un imprenditore che ci mette la faccia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2004 12:50
Giovanni Rana: un imprenditore che ci mette la faccia

“Come sono diventato leader mettendoci la faccia”. Lo spiegherà agli studenti di Economia l’imprenditore Giovanni Rana ospite della facoltà fiorentina e protagonista di un incontro-seminario in programma venerdì 30 aprile prossimo (alle ore 14.30, aula magna - edificio D6, Polo delle Scienze Sociali, ingresso da viale Guidoni).
L’incontro, organizzato dalla cattedra di Economia e gestione delle imprese, in collaborazione con i corsi di laurea in Economia aziendale e in Media e giornalismo “Adriano Olivetti” e con la laurea specialistica in Governo d’impresa, è aperto a tutti gli studenti interessati.
Giovanni Rana parlerà della sua esperienza di imprenditore di successo che rappresenta a suo modo un caso di studio: partito da una piccola attività artigianale, oggi con la sua azienda controlla il 52% del mercato italiano delle paste alimentari fresche ed il 31% di quello europeo.

Oltre a questo, con la scelta di essere in prima persona il testimonial della sua azienda, è anche diventato un vero e proprio personaggio: una recente ricerca di mercato segnala che il 93% degli italiani conosce Giovanni Rana, diventato per molti un volto familiare attraverso la televisione.

In evidenza