Un festival di corti e mediometraggi per il cinema Moderno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 marzo 2004 18:48
Un festival di corti e mediometraggi per il cinema Moderno

LASTRA A SIGNA – Il “Sonar Film Festival” approda sulle sponde dell’Arno. La quarta edizione della rassegna dedicata ai cortometraggi e mediometraggi si svolgerà infatti da giovedì 25 a domenica 28 marzo prossimi presso il cinema teatro Moderno di Lastra a Signa, in viale Matteotti. Quarantotto le opere in concorso e provenienti un po’ da tutta Europa ma non solo (Polonia, Spagna, Finlandia, Iran, Australia e così via): 24 nella categoria pellicola 35mm, 24 in quella riservata ai lavori in digitale.

Da segnalare la serata d’apertura con “Spaghetti horror” vale a dire un incontro con Marco Cruciali e Paolo Fazzini autori del documentario “Le ombre della paura: il cinema italiano del terrore 1960/1980” cui seguirà la proiezione de “Il castello delle vergini maledette” di Andrea Di Luzio e Marco Colonnello. Quindi il venerdì dedicato alla science fiction, o per dirla all’italiana, alla fantascienza. Infine il sabato sera con “Segreti di Stato” il film di Paolo Benvenuti (che fra l’altro sarà in ospite in sala) presentato all’ultima edizione della Rassegna del Cinema di Venezia.

Enti organizzatori dell’evento sono l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lastra a Signa, l’associazione Villa Caruso, l’associazione culturale K.Lab di Agliana, Mino Barbera e la casa di produzione romana Micla Film, infine la società di web design Koris. [S.R.]

Collegamenti
In evidenza