A Cerreto Guidi il Sindaco invita la cittadinanza a donare lenzuola, materassi, cuscini, asciugamani e coperte per l'arte
La mostra dal 7 febbraio al 18 aprile 2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2004 11:33
A Cerreto Guidi il Sindaco invita la cittadinanza a donare lenzuola, materassi, cuscini, asciugamani e coperte per l'arte<BR>La mostra dal 7 febbraio al 18 aprile 2004

Serviranno per prendere parte all'opera di Vittorio Cavallini, che verrà presentata in occasione della mostra OUTBOUND, sostenuta dalle Terre del Rinascimento, alla Villa Medicea di Cerreto Guidi (7 febbraio- 18 aprile 2004). La biancheria per la casa servirà a costruire un'architettura temporanea all'interno del salone centrale e, a chiusura della mostra, verrà data in beneficenza. Durante l'apertura di OUTBOUND, sarà esposta una targa con i nomi delle famiglie donatrici; si avverte pertanto di fare presente un cognome di riferimento al momento della donazione.

Con l'opera l'artista vuole rievocare un momento della vita quotidiana alla Villa Medicea; prima dell'arrivo della Corte, infatti, il granduca e il clero di Cerreto si impegnavano a recuperare lenzuola, coperte, tovaglie e quanto necessario presso le famiglie del territorio. I materiali venivano collocati nel salone centrale prima della disposizione nelle stanze; nello stesso luogo sarà realizzata la costruzione di biancheria per la casa di Vittorio Cavallini. Il Sindaco ribadice la sua personale adesione al progetto ed invita la cittadinanza a contribuire attivamente all'iniziativa.

Si suggerisce di portare il materiale al C.I.A.F. (centro infanzia adolescenza famiglia) via Vittorio Veneto 15-17, 50050 Cerreto, entro il 31 gennaio durante l'orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 19,30. Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 338 5012077 oppure 0571 906219.

In evidenza