Immagini e suoni per un venerdì a tutta arte!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Ottobre 2003 20:55
Immagini e suoni per un venerdì a tutta arte!

FIRENZE - "A-Live Party": vale a dire una serata a base di fotografia, cinema e musica. Evento davvero speciale quello che si terrà questo venerdì 24 ottobre, dalle 19,30 in poi, presso la discoteca fiorentina dello Space Electronic. Il conosciuto locale di via Palazzuolo ospiterà, infatti, all'interno delle sue sale una serie di mostre e performance live di giovani artisti dell'area fiorentina e pratese.
Ad 'aprire le danze' (con in sottofondo le musiche ambient-lounge del dj Waldo e la possibilità di gustarsi un aperitivo) gli scatti rigorosamente in bianco e nero di Cristina Buralli e della Collettiva Zulugrupp (nome che identifica la collaborazione instauratasi fra Leonardo Granchi, Martino Meli ed Alessio Noferini).

Una ventina di immagini in tutto, lungo un percorso che si snoda fra le figure di donna ritratte all'interno della periferia urbana, le immagini astratte ed i particolari d'oggetti o strutture. Quindi, dalle ore 22, quattro cortometraggi di fila uno dopo l'altro. "Wild Mind" di Fabio Bandinelli, "Un coup de bon ton" e "Downward - Alchimia in tre colori" (lavoro quest'ultimo premiato come miglior montaggio al concorso Taglia Corto 2003) di Fabrizio Nigro e, infine, "Tracce" lavoro a quattro mani di Silvia Capaccioli e Fabio Turcheschi.

A seguire il concerto della rock-band Ciainacima e la performance live del cantante suol-gospel Massimo Bertacci (vincitore del Bengio Festival 2003). Quindi, per concludere una serata che si preannuncia davvero speciale, disco music con i dj's Max Barraco e Axel sul ponte di comando. Insomma, uno Space Electronic non solo da ascoltare, questo penultimo venerdì d'ottobre, ma da gustare con tutti i sensi.[S.R.]

In evidenza