A Wanda Ferragamo il Premio Toscana-Usa 2003

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2003 18:47
A Wanda Ferragamo il Premio Toscana-Usa 2003

Firenze 29 settembre 2003 - Wanda Ferragamo, Presidente della Salvatore Ferragamo Italia Spa, ha ricevuto oggi il “Premio Toscana-Usa 2003”. La consegna del riconoscimento nel corso della cerimonia del “Welcome Day”, saluto che Firenze e la Toscana rivolgono agli studenti americani che iniziano i loro corsi di studio nelle numerose università americane presenti nella città e nella regione. Il premio, giunto alla sua 20ma edizione, è stato consegnato nel pomeriggio, presso Il Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio.
“Sono orgogliosa del premio che mi hanno voluto assegnare.

Credo che la mia presenza in questa occasione possa ben simboleggiare la relazione tra Firenze, la Toscana e l’America. La Salvatore Ferragamo, infatti, ha da sempre nutrito un profondo sentimento di legame con gli Stati Uniti dove, possiamo dire, è iniziata la nostra avventura” ha dichiarato Wanda Ferragamo.
Presenzieranno alla cerimonia il Sindaco di Firenze Leonardo Domenici, il Presidente della Regione Toscana e Co-Presidente Onorario dell'Associazione Toscana-Usa Claudio Martini, Il Console Generale degli Stati Uniti e Co-Presidente Onorario dell'Associazione Toscana-Usa William Mc Ihenny, il Rettore dell'Università di Firenze Augusto Marinelli e Portia Prebys, Presidente AACUPI (Associazione dei collegi ed università americane in Italia), I Presidenti Associazione Toscana-USA Sergio Pezzati e Lynn Wiechmann.
Hanno ricevuto il premio insieme alla Signora Wanda Ferragamo: Paolo Galluzzi, Direttore dell'Istituto e del Museo di Storia della Scienza di Firenze; Simonetta Brandolini D'Adda, Presidente "Friends of Florence international foundation"; Keith Ferrone, Fondatore e Direttore della "Florence Dance Company".
Dal 1960, dopo la scomparsa del marito Salvatore, Wanda Ferragamo, ha guidato la grande casa di moda prima da sola e quindi con l’aiuto dei sei figli.

E’ sotto la sua direzione che la Salvatore Ferragamo ha fatto il “grande passo”: dalla mono-produzione di calzature all’espansione in altri settori, come il ready to wear donna e uomo e gli accessori in seta, fino ad offrire un total look.

In evidenza