Questione Fondi sociali europei in apertura del Consiglio di lunedì 16 giugno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2003 09:09
Questione Fondi sociali europei in apertura del Consiglio di lunedì 16 giugno

Consiglio Provinciale lunedì 16 giugno con inizio alle ore 15.30. I lavori prevedono in apertura un’ampia domanda d’attualità del consigliere di An Sensi sui finanziamenti relativi ai fondi sociali europei. Il consigliere chiede, tra l’altro, se la decisione di fissare per il 2002 in 309.874 euro il tetto massimo concedibile per il finanziamento di ciascun progetto sia da collegare alle indagini in corso relative al progetto “Anyway”, che ha ottenuto un finanziamento pubblico di 1.200.000 euro e se il criterio di cofinanziamento è elemento sufficiente a garantire la massima trasparenza.

Due le delibere del vice Presidente Piero Certosi, sul piano di sviluppo socio economico della Comunità montana del Mugello 2002-2004 e sul piano di sviluppo socio economico della Comunità montana Montagna Fiorentina 2002-2004. Molte le mozioni iscritte. Della 6^ Commissione Consiliare sul documento del Consiglio Regionale delle Autonomie Locali sul ruolo delle Autonomi Locali nella Costituzione Europea. Della 3^ e della 5^ Commissione in merito alle carenze nel servizio di trasporto ferroviario ed alle condizioni di lavoro dei dipendenti di Trenitalia Spa – Gruppo FS.

Della 6^ Commissione Consiliare sull’autodeterminazione del Popolo Saharawi. Dei consiglieri Pancani (PdCI), Gatteschi (Verdi), Vignoli (Ppi-Margherita) e Romei (Ds) per promuovere la candidatura di Firenze e della Toscana quale sede dell’Agenzia Ferroviaria Europea. Dei consiglieri di Forza Italia Bertini, Bevilacqua e Donati sul miglioramento delle direttrici di traffico di collegamento da Firenze alla Val di Sieve attraverso interventi da effettuarsi sulla SS 67 e sulla SP 34. Infine tre interogazioni del consigliere di Forza Italia Bertini: sulle iniziative del Presidente della Giunta Provinciale su iniziative sperimentali e di ricerca su carburanti e forme di energia sostenibili; sulle inziative di monitoraggio nelle strade provinciali sulla cartellonistica pubblicitaria e sulle inziative di monitoraggio sui sistemi di sicurezza antincendio.

In evidenza