Moto: solo quarto posto per il team fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2003 17:04
Moto: solo quarto posto per il team fiorentino

Difficoltà tecniche ad Aigueperse per il team KST-Husaberg. Nelle prove speciali in Francia, i piloti hanno pagato un pesante tributo alla sfortuna. La rottura del motore per Martin Lind e qualche problema ugualmente tecnico per Marko Tarkkala, hanno condizionato pesantemente la prestazione del team fiorentino, che ora attende il prossimo week end per tentare il riscatto. Alla fine la miglior prestazione è arrivata nella classe 500cc 4 tempi, con Bjorne Carlsson che è arrivato al quarto posto, in quinta posizione si è attestato Andreass Toresson.

In classifica mondiale, Carlsson e Tarkkala si trovano ora in quinta posizione nelle rispettive classi. Bloccati dalla sfortuna in Grecia e da noie alla moto in Francia, cercano l’occasione buona per tentare la rimonta. «Teniamo molto alla prossima gara mondiale – ha commentato il team manager KST, Carlo Badini – il circus iridato arriva infatti in Italia, in provincia di Brescia. Il nostro obiettivo è puntare a un piazzamento di tutto rispetto, per questo la speranza è che la sfortuna si dimentichi per un attimo di noi e che i piloti siano adeguatamente motivati».

Anche a Brescia sarà allestito l’Emergency point, a supporto dell’associazione umanitaria di Gino Strada. Il logo di Emergency compare anche su maglie e moto del KST. Mentre i medici e gli infermieri operano nell’ospedale in Iraq, si ricorda che è possibile contribuire a sostegno dell’associazione con le seguenti modalità: c/c postale 28426203 – c/c 67000 CAB 01600 ABI 5584 Banca Popolare di Milano; Piazza Meda, Milano – c/c 713558 CAB 01600 ABI 5387 Banca Popolare dell'Emilia Romagna agenzia di Milano; oppure on line al sito www.emergency.it.

In evidenza