Si terrà a Marina di Massa dal 23 al 25 maggio la terza Assemblea Nazionale della Rete Lilliput

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2003 15:45
Si terrà a Marina di Massa dal 23 al 25 maggio la terza Assemblea Nazionale della Rete Lilliput

Rete Lilliput, organizzazione presente con una propria delegazione già a Seattle nel 1999, conta attualmente in tutto il territorio nazionale 70 nodi locali e oltre 800 associazioni e gruppi di base che ne animano i lavori grazie all'adozione di una struttura reticolare assolutamente innovativa fondata su relazioni rigorosamente orizzontali.. I pasti saranno preparati con prodotti del commercio equo e solidale. Dopo tre anni di attività la Rete Lilliput è entrata a tutti gli effetti nella sua fase di maturità, l'obiettivo di questa terza Assemblea è quindi quello di valutare in modo articolato come ha funzionato durante lo scorso anno l'insieme dei "luoghi" della rete (nodi, subnodi e gruppi di lavoro tematici, i tre componenti principali della struttura della Rete), quali risultati in termini di efficacia dell'azione e visibilità sono stati raggiunti, quali attività ed iniziative portare avanti durante questo anno che si preannuncia particolarmente impegnativo e denso di novità..

I pasti saranno preparati con prodotti del commercio equo e solidale. Di particolare interesse la sessione pomeridiana di sabato dal titolo "Dalla presa di coscienza, all'azione: costruire un'alternativa", con analisi e proposte nei settori dell'ambiente, della difesa, dell'economia, della politica, della partecipazione.. I pasti saranno preparati con prodotti del commercio equo e solidale. Non mancheranno i momenti ludici: sabato 24 maggio Mario Pirovano presenterà "Johan Padan e la Descoverta de le Americhe" per la regia di Dario Fo, seguito da danze e rappresentazioni autogestite dai nodi, inoltre domenica pomeriggio in conclusione dell'assemblea insieme ai saluti saranno organizzati giochi per tutti i partecipanti.
Come gli altri anni, gli aderenti alla Rete saranno ospitati presso l'ostello Turimar di Marina di Massa dove alloggeranno e dove si svolgeranno tutti i lavori dell'assemblea; presso l'ostello è attivo anche un servizio di baby sitter organizzato in modo da permettere alle famiglie interessate di partecipare alle attività dell'assemblea senza dover rinunciare al piacere di fare una piccola vacanza con i figli più piccoli.

. I pasti saranno preparati con prodotti del commercio equo e solidale.

Collegamenti
In evidenza