Un accordo tra le società Multidata e Info2B consentirà alle aziende di usufruire di servizi innovativi per la gestione d'impresa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2003 08:36
Un accordo tra le società Multidata e Info2B consentirà alle aziende di usufruire di servizi innovativi per la gestione d'impresa

Le imprese toscane potranno presto contare su un’offerta articolata di servizi online. E’ stato infatti stipulato un accordo tra Info2B, società del Gruppo Banca CR Firenze specializzata in consulenza e formazione per l’e-business alle PMI, e Multidata, azienda pratese dedicata allo sviluppo e commercializzazione di soluzioni software e hardware per imprese del settore tessile.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono molteplici. Da una parte un ampliamento del bacino potenziale di utenti sia per Info2B che per Multidata; dall’altra un’offerta di servizi e-business che va dall’e-procurement alla formazione a distanza, dal corporate banking interbancario (erogato dal Gruppo Banca CR Firenze) alle banche dati dedicate ai settori dell’abbigliamento (sviluppate da e-T.group S.p.A.), oltre ad informazioni commerciali e soluzioni software per le PMI, basati su accordi con fornitori a livello nazionale.
Sviluppo e sinergia sono i principali termini dell’unione di intenti delle due aziende, in crescente evidenza nel panorama dei servizi online alle imprese.

Multidata infatti è un’azienda che conta molti importanti clienti nell’indotto dell’industria tessile pratese, per la quale ha costituito un consorzio di aziende utenti e fornitrici di servizi che in breve tempo ha raggiunto dimensioni considerevoli. Per Info2B l’accordo conferma il crescente interesse rivolto all’ampliamento dell’offerta nel settore tessile-abbigliamento, già dimostrato nel 2001 con l’acquisto del 30% di e-T.group (la società che gestisce il portale Pagine Tessili).
"Si tratta di un accordo in un settore che riteniamo strategico" – sostiene Giampaolo Moscati, Amministratore Delegato di Info2B – "con una società che ha un forte radicamento sul territorio pratese ed una esperienza consolidata in un settore per noi di riferimento".

Collegamenti
In evidenza