Replica straordinaria di Giselle al Verdi di Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2003 19:15
Replica straordinaria di Giselle al Verdi di Pisa

Per venire incontro alle numerosissime richieste del pubblico, non soltanto cittadino ma anche toscano e nazionale, il Teatro di Pisa ha deciso di ospitare una replica straordinaria di GISELLE sabato 10 maggio alle ore 21 sempre al Teatro Verdi di Pisa (la recita programmata in cartellone domenica 11 maggio è esaurita da tempo) nell’ambito della Rassegna di Danza 2003.
Già lo scorso anno con il Lago dei Cigni, sempre presentato dal prestigioso Balletto di Mosca, il teatro aveva registrato il tutto esaurito.

Quest’anno, per l’anteprima europea in esclusiva italiana di GISELLE, considerato il simbolo del balletto romantico, il pubblico aveva affollato fin dal mese di gennaio il botteghino.
Diversi sono stati i riallestimenti dello spettacolo nei teatri russi e sovietici, ma quello rimasto fino ad oggi in repertorio, ripreso nel 1991 dai direttori artistici della compagnia, Kasatkina e Vasiliov, è datato 1944 e porta la firma di Leonid Lavroski, in quegli anni coreografo del Teatro Bolshoy. Una versione la sua che si ispira fedelmente a quella di Jules Perrot, Jean Coralli e Marius Petipa.
Adesso comunque anche tutti quelli interessati a questo straordinario appuntamento con la grande danza classica accademica, potranno avere l’opportunità di acquistare i biglietti per la replica aggiuntiva di sabato, con gli stessi prezzi, che variano da 21,50 a 6,50 Euro, già in vendita presso il Botteghino del Teatro, con il consueto orario di apertura, e con l’acquisto telefonico tramite carta di credito, tel.

050 540783, dal lunedì al venerdì ore 11-13 e 14-16.
Ricordiamo infine che le scuole di danza, con gruppi organizzati degli allievi, possono usufruire di speciali prezzi promozionali.

In evidenza