La Toscana alla BIT

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2003 07:49
La Toscana alla BIT

La Regione Toscana avrà quest’anno un posto di rilievo alla borsa internazionale del turismo (BIT), disporrà infatti di ben 3mila metri quadri per far conoscere quelli che sono i sapori tipici toscani. L’iniziativa si snoda in quattro giorni che vedranno protagoniste le Province toscane, tutte con delle peculiarità che le contraddistinguono; più in particolare, come spiega il direttore di Toscana Promozione Mauro Ginanneschi saranno presentate 17 conferenze stampa, 16 degustazioni di prodotti tipici toscani e saranno coinvolte anche 15 aziende di promozione turistica e 127 espositori da tutta la Toscana.
Icona della Regione quest’anno sarà il celebre Pinocchio, riprodotto in una scultura del maestro Nocera, che sarà esposto al padiglione adibito alla Fondazione Collodi nell’anno del 120° anniversario del burattino.
Come ogni anno verrà organizzato uno spazio dedicato ai vini toscani, da sempre infatti questo settore ha dato notevoli soddisfazioni alla Regione Toscana.
Oltre ai prodotti tipici, la Regione è intenzionata a promuovere e diffondere alcune discipline sportive quali il Golf e la Vela e attività che mirano al benessere della persona come le Terme e le vacanze all’aria aperta.
Nei quattro giorni di esposizione verrà anche assegnata ad alcuni comuni toscani la bandiera arancione del Touring che premia piccole località particolarmente caratteristiche.
Per la regione Toscana questa iniziativa potrà servire da propulsore per far conoscere e promuovere la propria offerta turistica in seguito alla positiva esperienza dell’Italy simposium.
[D.

A.]

In evidenza