Gli azzurri del ciclismo al lavoro: primo obiettivo Mosca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2003 15:37
Gli azzurri del ciclismo al lavoro: primo obiettivo Mosca

Milano, 4 febbraio 2003 - Il gruppo inseguitori uomini e donne del settore nazionale pista sta proseguendo con il programma di lavoro finalizzato alle prime trasferte ufficiali internazionali del 2003. Il percorso di avvicinamento alla prima gara di Coppa del Mondo Pista, prevista a Mosca (14-16 febbraio) è iniziato a dicembre con il primo Raduno Inseguitori Uomini e Donne, dall'11 al 17 dicembre a Salice Terme (Pavia). A gennaio il gruppo inseguitori uomini ha effettuato un collegiale dall' 8 al 16 gennaio a Barletta, mentre il gruppo inseguimento donne ha lavorato a Cecina dal 18 al 25 gennaio.


In questi giorni, 4 all'8 febbraio, il gruppo inseguitori uomini e donne, con i tecnici Marco Maccario e Dino Salvoldi sta lavorando in Toscana, a Cecina (LI), dopodiché partirà per Aigle, in Svizzera, dove effettuerà un collegiale specifico dal 9 al 12 febbraio, presso il Centro Mondiale del Ciclismo dell'U.C.I.
I due gruppi di lavoro femminile e maschile sono formati da: Giorgia Bronzini, Vera Carrara, Alessandra D’Ettorre e Lisa Gatto; Angelo Ciccone, Alberto Loddo, Stefano Marenco, Marco Menin e Claudio Masnata. La partenza per Mosca è fissata il 13 febbraio con ritorno il 17 febbraio.
Con la prima gara di Coppa del Mondo (14-16 febbraio), a Mosca, inizia di fatto la fase di qualificazione per i mondiali Elite su pista, organizzati dal 30 luglio al 3 agosto in Cina, a Shenzhen.

Il regolamento U.C.I. prevede l'obbligo da parte delle Federazioni di partecipare a tutte le 4 prove di Coppa del Mondo secondo questo calendario:
14-16 febbraio: Mosca (RUS)
21-23 marzo: Aguascalientes (MEX)
11-13 aprile: Cape Town (RSA)
16-18 maggio: Sydney (AUS)

In evidenza