Il portale Arnovalleycommunity.com festeggia un anno a servizio delle imprese e dei loro interessi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2003 23:51
Il portale Arnovalleycommunity.com festeggia un anno a servizio delle imprese e dei loro interessi

Uno strumento di comunicazione per più di 4000 imprese. Ma anche una vetrina in cui piccole aziende si fanno conoscere e prendono contato fra di loro. Così è oggi ArnovalleyCommunity.com, il luogo dove si evidenzia l'attuale crisi della domanda di innovazione ma anche dove si avanzano proposte concrete per lanciare la crescita dell'intero sistema economico regionale. "E' un successo questo primo anno di vita del sito Arno Valley, - ha spiegato l'assessore alla nuova economia Simone Tani- un segnale che il territorio ha bisogno di questi forum di discussione e di momenti di scambio.

L'obiettivo del Comune è allargare il quadro anche ad altre aziende e tenere alta la domanda di innovazione". L'intenzione è quella di essere sempre presente nei momenti e nei luoghi dove si definiscono le strategie e gli atti che hanno un'implicazione sullo sviluppo dell'innovazione. ArnovalleyCommunity.com è portatore dell'interesse di Arnovalley, cioè delle imprese, dei professionisti, delle università, dei centri di ricerca, dei settori della pubblica amministrazione impegnati nell'innovazione di questo territorio.

Per questo motivo ArnovalleyCommunity.com non sarà mai neutrale o in disparte rispetto ai fatti, nei quali dovrà metterci dentro naso, bocca e, se necessario, anche... gomiti. Nel futuro vorremmo essere ancora più efficaci e lavorare insieme con tutti coloro che condividono la nostra strada, in particolar modo le associazioni di categoria, i poli tecnologici e scientifici del territorio e la Pubblica Amministrazione.
Da settembre 2002 il portale Arnovalleycommunity.com è diventato una testata giornalistica la cui direzione è stata affidata al giornalista professionista Diego Barsotti, affiancato da due redazioni, una a Pisa l'altra a Firenze, con numerosi collaboratori e opinionisti in tutta la Toscana.

Tra i servizi che offre il portale c'è anche la newsletter che raggiunge ogni settimana circa 3mila interessati.

Collegamenti
In evidenza