Calcio C2: la Florentia Viola ha presentato i nuovi acquisti Bochu e Runstroem.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2003 15:27
Calcio C2: la Florentia Viola ha presentato i nuovi acquisti Bochu e Runstroem.

Il Presidente della Florentia Gino Salica ha presentato oggi ufficialmente i giocatori Mattheu Bochu e Bjorn Runstroem, provenienti dal Gubbio il primo e dal Chievo il secondo. “Siamo ancora nella bagarre del calciomercato, ma siamo contenti di presentare oggi due bravi giocatori, entrambi giovani, che potranno crescere e dimostrare il loro valore nella ns. squadra. Il francese Bochu, 22 anni, si unisce alla prima squadra e già da domenica prossima sarà a disposizione di Cavasin: è un tornante cresciuto in Francia, poi è stato in Belgio.

E’ ripartito dall’Italia in categorie inferiori e siamo convinti che non sprecherà questa occasione a Firenze. “ ha esordito Salica. “Runstroem, svedese di 18 anni, è una seconda punta, acquistato dal Chievo e si alternerà tra la Primavera e la prima squadra. Deve ancora crescere e siamo certi che qui potrà farlo bene. Per entrambi sarà importante superare il battesimo con il Franchi ed i suoi 30.000 spettatori, ma sono certo che nei prossimi 4 mesi sapranno dimostrare il loro valore.

“ ha proseguito il Presidente della Florentia. “Il mercato non è ancora chiuso: siamo certamente interessati a giocatori di categoria superiore come Graffiedi e Flores, che sono pure nazionali, ma per chiudere queste trattative bisogna essere in due. Le alternative comunque non mancano, alla fine i rinforzi che volevamo arriveranno. Abbiamo intenzione di comprare un altro attaccante e un difensore laterale, cercheremo di comprare ma con calma perché questo mercato ha ancora prezzi troppo alti per le nostre esigenze.

Per quanto riguarda il possibile mercato in uscita è una cosa per ora secondaria. Una cosa è certa, proveremo a fare arrivare altri due elementi entro giovedì- venerdì. ” ha concluso Salica. I due nuovi giocatori, in un buon italiano, hanno poi dichiarato di essere ambedue entusiasti di questo nuovo capitolo viola della loro carriera, e se per lo svedese è una buona opportunità di crescita, il francese ha definito, con molta sincerità, che questa è sportivamente l’occasione della vita per dimostrare il suo valore. Il 3 Novembre scorso Bochu giocò 68 minuti di Florentia Viola – Gubbio, la prima partita della gestione Cavasin finita 2-0 a favore dei viola: il migliore in campo degli eugubini ( voto 6,5 sulle pagelle di Nove) fu proprio il francese per le continue ripartenze sulla fascia destra. I neo acquisti viola, finite le interviste, si sono aggregati alla squadra per la seduta pomeridiana di allenamento. (as)

In evidenza