"Il consiglio di Quartiere 5 non ha incaricato in alcun modo proprio personale di effettuare qualunque tipo di controllo presso abitazioni private". Lo afferma la presidente Stefania Collesei a seguito di segnalazioni da parte di cittadini, prevalentemente anziani, della zona di piazza Leopoldo. "Pare che in questa zona - dice ancora la presidente Collesei - siano in circolazione individui che, affermando di essere inviati del Quartiere 5 per effettuare non ben precisati controlli, cerchino di introdursi in abitazioni private per portare a termine alcune truffe".
L’Amministrazione di Bagno a Ripoli è venuta a conoscenza che, in questi giorni, alcune persone stanno girando nel territorio spacciandosi come incaricati del Comune per l’ausilio nella compilazione di un non ben identificato questionario.
L’unico questionario del Comune attualmente in circolazione è quello relativo alla manifestazione didattico-musicale Facciamo Canzone, ma è stato diffuso esclusivamente tramite il notiziario ed il sito internet del Comune, né peraltro necessita di alcun aiuto nella compilazione.
Il Comune di Bagno a Ripoli smentisce quindi categoricamente che propri addetti o incaricati stiano svolgendo tale attività per suo conto.
Si tratta di personaggi che niente hanno a che vedere con l’Amministrazione Comunale, che pertanto li diffida dall’usare il nome del Comune per qualunque attività essi stiano svolgendo.
Mercoledì, 07 Maggio 2025 - 12:35