Mebs, master in Economia e banca
C'è tempo fino al 16 per le iscrizioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2002 19:42
Mebs, master in Economia e banca<BR>C'è tempo fino al 16 per le iscrizioni

Ancora pochi giorni per presentare la domanda di iscrizione al Mebs, il master in Economia e banca dell'Università di Siena, organizzato in collaborazione con la banca Monte dei Paschi di Siena. La scadenza per le iscrizioni è infatti il prossimo 16 dicembre. Il Mebs, già attivo a Siena da diversi anni, è uno dei corsi post laurea più accreditati nel settore economico bancario. Il programma di insegnamento prevede diverse aree tematiche, affrontate sia dal punto di vista teorico che tecnico-pratico, e le lezioni vengono integrate da conferenze e testimonianze di manager di banche, imprese ed istituzioni finanziarie ed estere.

Inoltre, esperti provenienti dalle principali banche nazionali offrono ai partecipanti una esaustiva visione dei cambiamenti in atto nel sistema economico e finanziario internazionale, e dei moderni metodi di gestione delle imprese.
Coloro che raggiungeranno il titolo di Master in Economia e Banca (MEBS), che prevede un programma di studi annuale a tempo pieno di secondo livello, potranno svolgere funzioni manageriali nelle aziende bancarie, assicurative, e di consulenza nei settori del controllo dei rischi bancari, della gestione dei portafogli titoli, della finanza e della programmazione e controllo di gestione.

Il curriculum di studio è volto all'approfondimento dei più avanzati strumenti di analisi, alla comprensione critica dei cambiamenti in atto nei sistemi economici e finanziari e all'acquisizione delle più moderne tecniche e metodi gestionali fornendo una preparazione specialistica nelle discipline caratteristiche del settore bancario (economica, finanziaria, tecnica, aziendale e giuridica).
L'accesso al master è riservato a coloro che hanno conseguito la laurea specialistica o la laurea secondo il vecchio ordinamento, senza alcun vincolo riguardo alla facoltà di provenienza e che abbiano superato l'esame di laurea con un punteggio non inferiore a 105/110.

Possono, inoltre, accedere al master studenti stranieri in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero valutabile come equipollente a quello richiesto.
La prova scritta di accesso si svolgerà il giorno mercoledì 18 dicembre ore 10.00 presso l'Aula Magna dellaFacoltà di Economia "R. M. Goodwin"Piazza San Francesco, 7 . La prova di lingua inglese Quick Placement Test (QPT) si svolgerà il giorno mercoledì 18 dicembre alle ore 14.00 presso il Laboratorio informatico n.1 della Facoltà di Economia "R.

M. Goodwin".
La domanda di ammissione al master dovranno pervenire a mezzo posta o consegnati a mano all'Ufficio Formazione Post-Laurea, Via S. Bandini n. 25 - 53100 Siena entro e non oltre le ore 13.00 del 16 dicembre 2002 (termine ultimo di accettazione delle domande).

Collegamenti
In evidenza