Festival di Cortometraggi “Schermi Irregolari”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2002 12:11
Festival di Cortometraggi “Schermi Irregolari”

C’è tempo fino al 30 novembre 2002 per partecipare alla Quarta Edizione del Festival di Cortometraggi "Schermi irregolari", che si terrà nel Comune di Bagno a Ripoli nel mese di dicembre 2002, organizzata dall'Associazione Culturale "Archètipo", in collaborazione con la casa di produzione fiorentina "TEDAVI '98", con il finanziamento dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Bagno a Ripoli.
Oltre al miglior corto pervenuto, al quale andrà il primo premio, sarà assegnato un riconoscimento anche al miglior realizzatore del corto del quale la direzione del festival consegna soggetto e sceneggiatura, scritti dal giornalista Rai Tre Alberto Severi.
Durante la serata finale, saranno mostrati al pubblico i cortometraggi finalisti, quelli cioè che hanno superato la preselezione.

Una giuria composta da personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo visionerà nella serata conclusiva i corti finalisti ed assegnerà il premio.
La terza edizione del festival si era conclusa con grande successo riscuotendo una notevole adesione: più di 120, infatti, i cortometraggi pervenuti. I vincitori, quest'anno sono stati individuati:
- I° vincitore assoluto, Incastro di Gabriele Moro;
- Miglior regia Un'altra Vacanza di Massimo Alì;
- Miglior soggetto Il Frigo di Ludovica Banfi e Barbara Fantini.
I vincitori hanno dimostrato come la qualità sia cresciuta ed anche la voglia di fare buoni corto.
Informazioni: ARCHETIPO tel.

055/68.79.38; TEDAVI ’98 tel. 055/61.20.205.

Collegamenti
In evidenza