5 settembre 2002 – Un affascinante corteo di rificolone percorrerà sabato sera il parco di Pratolino a conclusione di un pomeriggio “speciale” di animazioni e di spettacoli che il “giardino delle meraviglie” di Villa Demidoff dedica ai bambini su iniziativa del suo ente di gestione e della compagnia dei “Pupi di Stac” e con il contributo della Regione Toscana e del Ministero per i Beni e le attività culturali.
La festa della Rificolona si aprirà a Pratolino alle 16 con l’esibizione dei “Gigli volanti”: il gruppo aquilonisti del Dopolavoro ferroviario di Firenze giocherà con il pubblico di tutte le età facendo innalzare aquiloni acrobatici a due e quattro fili.
Sarà allestito uno stand di consulenza tecnica presso il quale saranno anche disponibili aquiloni in kit di montaggio.
Alle 17.30 “bolle d’aria”, spettacolo con gonfiabili e mongolfiera a cura di “Ruinart”.
Subito dopo laboratorio di costruzione delle rificolone per tutti i bambini presenti, che appena farà buio accenderanno i loro lampioncini e potranno sfilare nel parco accompagnati dagli animatori della serata con fiaccole, giochi e sorprese lungo il cammino. Protagonisti insieme ai bambini saranno gli artisti della compagnia “Cantieri Ikrea”, affiancati da quelli dei “pupi di Stac” e da quelli dell’Istituto professionale Elsa Morante di Firenze.
Per l’occasione è prevista l’apertura serale del punto di ristoro del parco.
Le previsioni sono buone ma la serata avrà luogo anche in caso di maltempo improvviso, con un programma alternativo al coperto.
Per informazioni: 0553245099 oppure info@pupidistac.it