San Giovanni d’Asso inaugura i suoi corsi d’arte nelle ex-scuole

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2002 08:05
San Giovanni d’Asso inaugura i suoi corsi d’arte nelle ex-scuole

San Giovanni d’Asso accentua la sua vocazione dichiarata al buon vivere e con-vivere e dopo le splendide serate legate alla musica classica dell’Accademia delle Crete, dopo la recentissima conclusione della 2° edizione del Festival delle Crete Senesi, espone le opere degli allievi del 1° Corso Internazionale di disegno e pittura voluto e diretto dall’artista ungherese Emö Simonyi.
L’artista ungherese, insegnante di disegno anatomico e pittura all’Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera, frequenta il piccolo borgo delle Crete da più di 10 anni ed innamoratasene vi ha stabilito la sua “residenza artistica”.
Coadiuvata dal giovanissimo Ferenc Ficzek, Emö Simonyi ha appena concluso il suo primo corso tenuto nelle ex-scuole di San Giovanni d’Asso destinate, per volontà dell’Amministrazione Comunale, a divenire una Foresteria dove le più diverse forme dell’arte potranno essere insegnate a giovani provenienti da tutta Europa.
Venerdì 6, a partire dal tardo pomeriggio e sabato 7 per tutto il giorno le opere eseguite durante il corso verranno esposte negli splendidi sotterranei del Castello di San Giovanni d’Asso.

In evidenza