Nuova Galleria a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2002 07:22
Nuova Galleria a Firenze

Isabella Brancolini inaugura la sua nuova galleria il 5 settembre 2002 negli spazi di Lungarno Acciaiuoli 4, a pochi metri dal Ponte Vecchio con la mostra Olivo Barbieri Paintings.
La galleria, come il Gallery hotel art, design hotel di proprietà del gruppo Ferragamo di cui Isabella Brancolini è curatrice, è stata disegnata dall’architetto Michele Bonan ed è un altro forte segno contemporaneo a Firenze.
Dal 1999 Isabella Brancolini segue con attenzione la nuova scena dell’arte contemporanea internazionale proponendo giovani artisti insieme a nomi già affermati con particolare interesse per la fotografia, rappresenta artisti come Massimo Vitali ed Olivo Barbieri.
Giovan Lorenzo Bernini il 6 giugno 1665 a Parigi spiega che per capire se un’opera d’arte sia di qualità: “non resta che ricorrere a quelle lenti che mutano di colore gli oggetti o a quelle altre che li ingrandiscono o li impiccioliscono o li fanno vedere a rovescio, ed infine con siffatti mutamenti di colore, grandezza e situazione…”.

In evidenza