Azione 2.6 "Sostegno alla creazione e/o potenziamento di servizi alle popolazioni"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2002 09:56
Azione 2.6

Il 19 giugno 2002 nei supplementi al BURT (Bollettino Ufficiale Regione Toscana) n.106, n.107, n.108, n.109 e n.110 sono usciti i programmi di azione locale dei seguenti GAL: Sviluppo Lunigiana LEADER II, Area Mugello, Montagna Fiorentina, Valle del Bisenzio (START,) LEADER Siena, Garfagnana Ambiente e Sviluppo, EUROCHIANTI.
Per tutti i programmi di azione segnaliamo le azioni sotto la Misura 2 "sostegno ai servizi a favore del mondo rurale". In particolare relativamente ai Programmi dei seguenti GAL: EUROCHIANTI, Garfagnana Ambiente e sviluppo, LEADER Siena riportiamo la scheda della misura 2.6.
Beneficiari: Organismi pubblici ed organismi portatori di interessi collettivi che intervengono esclusivamente per progetti di interesse pubblico in favore dell'intera collettività senza svolgere attività di impresa (esempio: imprese no profit, ONLUS, altri enti e organismi pubblici locali); altri soggetti privati
Obiettivi: Costruzione di nuovi servizi e/o potenziamento di servizi di utilità sociale (esempio: assistenza domiciliare, trasporto handicappati e anziani, asili nido, ludoteche ecc.) in favore della popolazione in aree dove l'intensità dell'erogazione di tali servizi è molto bassa.
Contributo: Per organismi pubblici e organismi portatori di interessi collettivi che intervengono esclusivamente per progetti di interesse pubblico in favore dell'intera collettività senza svolgere attività di impresa: Fino al 100% del costo totale ammissibile il primo anno, ridotto al 20% annuo per ciascun anno di esercizio per un massimo di cinque anni, fino ad un massimo di 200.000 euro di contributo.
Per consorzi privati, PMI singole e associate Fino al 100% del costo totale ammissibile il primo anno, ridotto al 20% annuo per ciascun anno di esercizio per un massimo di cinque anni, e per un importo complessivo degli aiuti non superiore a 100.000 euro su un periodo di tre anni.

In evidenza