Ospedale Aperto 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2002 11:30
Ospedale Aperto 2002

L’Azienda Sanitaria di Firenze, la Regione Toscana, la Provincia di Firenze, i Comuni di Firenze, Scandicci, Bagno a Ripoli, Figline Valdarno e Borgo San Lorenzo organizzano l’iniziativa Ospedale Aperto 2002, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 luglio 2002, presso gli ospedali di Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata, Serristori e del Mugello.
Ospedale Aperto 2002, che rientra nell’àmbito del Progetto Europeo Hph – Ospedali che promuovono la salute, nasce dall’idea di aprire l’ospedale alla conoscenza ed alla partecipazione dei cittadini, dalla necessità di comunicare e spiegare le attività sanitarie e si configura come un ‘sentiero’ che si snoda attraverso concerti, mostre, spazi espositivi, visite guidate.
Le iniziative presso l’Ospedale ‘Santa Maria Annunziata’ di Ponte a Niccheri si svolgeranno secondo il seguente programma:
Ø Sabato 6 luglio 2002.

Ore 12: Inaugurazione della manifestazione alla presenza di Paolo Menichetti, Direttore Generale Asl 10 Firenze, Giuliano Lastrucci, Sindaco di Bagno a Ripoli, e Andrea Vannucci, Direttore Sanitario dell’Ospedale – Concerto del Coro di Grassina – Mostra L’ospedale del futuro – Mostra dell’Associazione Nomya – Mostra dei reparti dell’Ospedale. Ore 12.30: Simulazione di un intervento di soccorso con elicottero. Ore 13: Rinfresco.
Ø Domenica 7 luglio 2002. Ore 11: Visita guidata nei reparti di Urologia, Ostetrica e Pediatria.
Le mostre rimarranno allestite anche domenica 7 luglio 2002, dalle 9 alle 18.
Ospedale Aperto 2002 è realizzato in collaborazione con Aned, Atoca, Atto, Avo, Associazione ‘La Finestra’, Associazione ‘Mercatino de Ragazzi per la Solidarietà’, Calcit, Cies Mediazione linguistico-culturale, Donatori di Sangue.

Collegamenti
In evidenza