Parco di Villa Vogel: artestate 2002 dal 25 al 30 giugno
Letture, incontri con autori, musica e aperitivi alla Biblioteca dell'Isolotto il 25, 27 giugno e il 2, 4, 9, e 11 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2002 18:41
Parco di Villa Vogel: artestate 2002 dal 25 al 30 giugno<BR>Letture, incontri con autori, musica e aperitivi alla Biblioteca dell'Isolotto il 25, 27 giugno e il 2, 4, 9, e 11 luglio

Non va in vacanza la voglia d'incontrarsi, di dialogare , di riflettere. Ed ecco un ampio spazio per incontri, dibattiti, ma anche spettacoli e musica da martedì 25 giugno nel Parco di Villa Vogel. Si presenta un programma ricco di appuntamenti: Firenze in festa, manifestazione promossa dall'associazione omonima, nata nel mondo degli organismi ed enti no-profit. L'intenzione è quella di presentare e far conoscere l'attività di realtà vive del tessuto cittadino e regionale e nello stesso tempo richiamare l'attenzione su temi di forte impatto sociale.
Firenze in Festa sarà inaugurata martedì 25 giugno alle ore 18.30 dal sindaco Leonardo Domenici, seguirà il primo incontro in calendario dedicato alla Qualità dell'offerta formativa, con interventi del sottosegretario all'istruzione Valentino Aprea e il rettore dell'Università di Firenze Augusto Marinelli.

Il libro nell'ora dell'aperitivo alla Limonaia di Villa Strozzi e alla Biblioteca dell'Isolotto
Nel calare del sole estivo, nella ricerca del raccoglimento e della distensione che chiudono le ore di lavoro e avviano a quelle di tempo libero, Happy Hours speciali è un piccolo evento mondano che favorisce l'incontro con i libri.

Incontri con autori attraverso le letture e presentazioni, da conoscere o riscoprire: autentiche valige per magnifici viaggi sul posto. Valige di Viaggio intende favorire l'incontro con il libro nell'ora dell'aperitivo: nella cornice di Villa Strozzi, tra l'ascolto di brani tratti da saggi o romanzi e poesie. L'iniziativa si inserisce nel programma Valige Quasi Nomadi, per Viaggi Sul Posto e fa parte delle attività di promozione della lettura promosse dalla Biblioteca Isolotto. E' in continuità con il percorso dedicato al viaggio, cominciato l'anno scorso con il concorso sul segnalibro promosso dall'Ass.

amici della Biblioteca Isolotto Liberamente. L'idea di legare il viaggio alla lettura diventa motivo trainante legato all'imminenza delle vacanze siano essi viaggi reali, immaginari o simbolici, brevi o lunghi, un viaggio come metafora della vita.

Teatro Il Boschetto: rassegna di arti libere dal 26 al 30 giugno (ore 21)
Per l'anno 2002 Gli Anelli Mancanti TeatroEventi hanno ideato e progettato l'evento MONDIAPERTI che si vorrebbe prefigurare come appuntamento annuale in cui varie forme culturali, sociali e di varia provenienza si incontrano e lavorano insieme per un unico obiettivo.

il fine è sempre stato quello di divulgare la cultura della tolleranza e dell'interetnicità e riteniamo che questa rassegna possa essere un buon presupposto di convivenza interculturale: creare un importante momento di aggregazione, comunicazione ed espressione giovanile. Durante la rassegna sarà presente inoltre un'esposizione permanente di giovani artisti pittori, scultori e fotografi, nonchè punti d'informazione di associazioni non governative.

Collegamenti
In evidenza