Il coordinamento di Toscana Democratica rilancia l'unità dopo le elezioni primarie in Francia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2002 18:38
Il coordinamento di Toscana Democratica rilancia l'unità dopo le elezioni primarie in Francia

Firenze, 22.04.2002- "I risultati delle elezioni primarie in Francia rafforzano la convinzione che, senza l'unità dei riformisti e dei democratici, di cui come coordinamento diamo concreta testimonianza in Toscana, siano destinati alla sconfitta contro una nuova destra che si alimenta di pericolosi avventurismi". La dichiarazione è del coordinamento di Toscana Democratica che si è riunito questo pomeriggio, presieduto dal Presidente della giunta regionale, Claudio Martini. "da queste considerazioni nascono alcuni nostri impegni - continua la nota di Toscana Democratica - a cominciare da quello del coordinamento e delle singole persone che vi aderiscono, in vista dell'importante tornata elettorale amministrativa del 26 maggio prossimo perché superando, dove ancora permangono, divisioni e contrapposizioni, è più facile battere la destra.
"Il coordinamento ha poi deciso di sostenere con decisione le numerose iniziative degli Enti Locali interessati ma anche delle associazioni e dei comitati di cittadini che si oppongono alla volontà, più volte espressa dal governo nazionale, di un nuovo tratto autostradale interno alla Maremma e che invece si battono per una soluzione di corridoio tirrenico che rimanga sul tracciato dell'Aurelia.

Allo stesso modo il coordinamento si impegna a creare occasioni di confronto e di dialogo per vivere l'iniziativa del Social forum europeo nella spirito di accoglienza e multiculturalità che fanno parte della tradizione della Toscana, ed evitando ogni criminalizzazione ed ogni tentativo di provocazione. "Sono stati individuati poi 6 impegni (Ulivo di collegio, Europa, Investimenti sul futuro, Lucca, Social forum, Nuovo welfare) e per ciascuno di questi sarà nominato un gruppo di lavoro.

In evidenza