Corso gratuito di Tedesco per operatori turistici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2002 22:51
Corso gratuito di Tedesco per operatori turistici

Offrire un servizio turistico di qualità è una delle priorità nelle politiche per lo sviluppo di questo settore nella Val di Cornia. Al fine di dare l’opportunità di perfezionare le conoscenze di lingua e cultura tedesca agli operatori del turismo, il Bic Toscana di Venturina in collaborazione con il Circondario della Val di Cornia, la Provincia di Livorno, la Regione Toscana, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Fondo Sociale Europeo, organizza un corso gratuito di perfezionamento di Lingua Tedesca.
Il corso, rivolto a 10 disoccupati e occupati in possesso del diploma di scuola media superiore, avrà una durata di 600 ore, 480 delle quali si svolgeranno presso la sede del Bic Toscana a Venturina con orario mattutino, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

Le restanti 120 ore si eseguiranno attraverso uno stage in Germania che consentirà ai corsisti di migliorare la conoscenza linguistica e acquisire una preparazione professionale “sul campo”. Le materie incluse nel programma formativo consentiranno ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita della lingua tedesca nonché le nozioni fondamentali necessarie per poter operare sul territorio come operatori turistici. Infatti, le lezioni di lingua e cultura tedesca saranno arricchite da argomenti come tecnica turistico – alberghiera, storia dell’arte e archeologia, folklore, artigianato, tradizioni e storia del territorio, enogastronomia, ambiente naturale del territorio ( che saranno trattate sia in italiano che in lingua tedesca) e autoimprenditorialità Al termine del corso, previo superamento di una verifica finale, sarà rilasciato un certificato di frequenza.
Le lezioni saranno impartite da un team di docenti italiani e madrelingua tedesca.
Il termine di presentazione delle domande scade l'11 aprile.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione che si svolgerà il 17 e 18 aprile.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi a Bic Toscana S.C.p.A Via della Fiera 57029 Venturina. Tel.0565 836100 fax 0565 836125 E-mail: bic-vent@bicnet.it

In evidenza