Il principio di non discriminazione in base all'orientamento sessuale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2002 19:09
Il principio di non discriminazione in base all'orientamento sessuale

Un importante appuntamento di studio sui diritti costituzionali di uguaglianza sessuale viene organizzato dal Centro Siena – Toronto e dal Centro di ricerca e formazione sul diritto costituzionale comparato.
Il seminario, dal titolo "Il principio di non discriminazione in base all'orientamento sessuale", si svolgerà lunedì 18 marzo a partire dalle 15:30 presso la sede del Centro Siena – Toronto in via Banchi di Sotto 81, e sarà coordinato dal professor Giancarlo Rolla dell'Università di Siena .

Il programma dell'iniziativa, aperta a tutti gli studenti ed i docenti interessati, prevede gli interventi di Robert Wintemute della University of Toronto sul tema dei diritti di uguaglianza sessuale nella costituzione canadese dal titolo "Equality rights under the canadian charter: the example of sexual orientation" e di Charles Baron del Boston College sull'orientamento sessuale nei sistemi costituzionali federali e statali dal titolo "Sexual orientation in constitutional law in the federal and state constitutions: a new judicial federalism".

Concluderà i lavori la professoressa Eleonora Ceccherini del dipartimento di Diritto dell'economia dell'Università di Siena.

In evidenza