Girotondo per la Democrazia domenica 10 marzo 2002 alle ore 11 intorno al palazzo della RAI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2002 16:46
Girotondo per la Democrazia domenica 10 marzo 2002 alle ore 11 intorno al palazzo della RAI

L'iniziativa, come quelle di sabato 26 gennaio e di domenica 17 febbraio intorno ai Palazzi di Giustizia di Milano e di Roma, è volta a testimoniare la necessità di tutelare idealmente e fisicamente i diritti costituzionali, simbolicamente rappresentati da alcuni edifici.
Girotondi avranno luogo contemporaneamente a Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Perugia, Bari... La scelta di "abbracciare" le sedi RAI di diverse città è motivata dall'anomalia, tutta italiana, di un conflitto di interessi tuttora irrisolto che costituisce un pericolo per la pluralità dell'informazione.
Hanno già aderito, tra gli altri:
Giovanni Bachelet, Imma Battaglia, Antonino Caponnetto, Centro Documentazione G.

Impastato, Vincenzo Cerami, Circolo Giustizia e Libertà, Club Punto e a capo, Comitato Guida a sinistra, Cristiano De André, Sabrina Ferilli, Eugenio Finardi, Alessandro Galante Garrone, Dori Ghezzi, Francesco Guccini, Sabina Guzzanti, Curzio Maltese, Mario Martone, Gianni Minà, Nanni Moretti, Claudio Pavone, Giuseppe Piccioni, Ottavia Piccolo, Nicola Piovani, Fernanda Pivano, Massimo Rendina (Pres. ANPI), Anna Rossi Doria, Luis Sepúlveda, Clara Sereni, Peppe Servillo, Paolo Sylos Labini, Salvatore Veca, Roberto Vecchioni, Aldo Visalberghi.
Per informazioni: girotondiaroma@hotmail.com - permanoperlademocrazia@hotmail.com

In evidenza