Domenica al giardino dei Nidiaci si festeggia la festa islamica del "Eid Al Kabir"
Tutti i bambini sono invitati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2002 08:54
Domenica al giardino dei Nidiaci si festeggia la festa islamica del Tutti i bambini sono invitati" uk-img>

Si festeggia domenica nel giardino dei Nidiaci in via dell'Ardiglione 30/a, la festa islamica del "Eid Al -Kabir", meglio conosciuta come festa del Sacrificio. Sono invitati tutti i cittadini per conoscere, "assaporare" e festeggiare insieme ad un importante parte della Comunità islamica la rievocazione del gesto del profeta Abramo quando stava per sacrificare il suo figlio prediletto. "Eid Al Kabir" è una delle più importanti feste legate al mondo arabo islamico, coincide infatti con la stagione annuale del pellegrinaggio alla mecca e viene chiamata anche Festa del sacrificio.

"E' un momento di incontro importante, - ha detto l'assessore all'immigrazione Marzia Monciatti che insieme alla presidente del quartiere 1 Anna Laura Abbamondi ha organizzato la festa con la Comunità islamica- soprattutto per i bambini che domenica potranno conoscersi e condividere un momento di festa. Un occasione di integrazione, scambio e incontro". La mattina di domenica infatti i bambini si mettono i loro vestiti colorati e insieme ai genitori vanno a fare visita agli amici per scambiarsi gli auguri, ricevere doni e dolcetti.

Dopo un ricco pranzo, i bambini vanno a giocare in giardino. La festa comincerà domenica alle ore 12 per concludersi intorno alle 17 del pomeriggio.

In evidenza