La rassegna "Phisique du Role" da domani al teatro Giotto di Vicchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2002 12:25
La rassegna

Si tratta della I edizione del Festival di Contaminazione Sonora. Giovedì 17 Gennaio -ore 21.30- CAYO ROSSO in concerto. Gruppo toscano, composta da sette elementi, di matrice KOMBATFOLK-DUB-SKA-REGGAE. Una vera “aggregazione festaiola “, che ogni volta accresce l’entusiasmo e l’adrenalina del pubblico, grazie alla profonda e trascinante voce, l’allegra sezione fiati, la ritmica serrata e gli originalissimi suoni elettronici. Propongono un concerto grintoso alternando le loro originali creazioni alle cover più danzabili dei manonera,pogues,los fabulos cadillac,macao.

Seguono i KAOS TRIBUTO. Band Fiorentina formata da cinque giovani e talentuosi musicisti, nata circa quattro anni fa, propone una musica insolita,contaminata dal pop-Rock anglosassone, dalle canzoni d’autore e dal Rock italiano anni ’70. Il loro primo lavoro discografico, con l’etichetta “ Carosello” è distribuito dalla “Universal Music”. Il concerto offre uno spettacolo molto particolare, generato da una fusione tra l’aspetto angelico e grintoso del gruppo.
Venerdì 18 Gennaio-ore 21.30 LA MACCHINA OSSUTA (Firenze), che assemblano la poesia,il rock,la dolcezza,senza perdere quel briciolo di cattiveria….

Seguono VIRGINIANA MILLER, vincitori del Premio Ciampi di qualche anno fa,il gruppo presenterà la sua terza fatica “d’autore”.
Sabato 19 Gennaio -ore 21.30- LA CASA DEL VENTO. Il suono del gruppo è un mix efficace in cui si sposano armonie acustiche,disegnate da fisarmonica,violino e chitarra folk,con una ritmica trascinante, scandita da basso, chitarra elettrica e batteria. Alla fisarmonica e al violino, inoltre si affiancano diversi altri strumenti: mandolino, trombone, flauti, percussioni.

Collegamenti
In evidenza