Incontri sulla Finanziaria a livello locale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2001 07:17
Incontri sulla Finanziaria a livello locale

Giovedì 13 dicembre alle ore 17.30, nella sala dei Democratici di Sinistra, in via Sacco e Vanzetti a Borgo San Lorenzo (Fi) si terrà un incontro con la senatrice Vittoria Franco, per discutere sulla riforma/controriforma Moratti. All'iniziativa, promossa dalla Coalizione e dal Gruppo consiliare de "L'Ulivo per Borgo San Lorenzo".
Dopo i proclami della prima ora, che promettevano meno tasse e più benessere per tutti, la Finanziaria del Governo Berlusconi si propone al paese con un carico economico e politico insopportabile non solo per le tasche delle famiglie più deboli, ma anche per le casse degli enti locali e per la stessa vita economica di intere categorie imprenditoriali così come per interi settori della società civile come la scuola, in ogni ordine e grado, la sanità e la stessa ricerca scientifica e culturale.

“A chi fa veramente comodo questa Finanziaria?
E cosa fare per cambiarla?”
Se ne parlerà giovedì 13 dicembre alle ore 21 a Villa Adami a S. Piero a Sieve (Fi) nel corso di un incontro promosso promossa dai Democratici di Sinistra con la senatrice Vittoria Franco.
Venerdì 14 dicembre alle ore 18, nei locali dell’Associazione Culturale Circolo Acli G. Dossetti in via Baccio da Montelupo 58/60 a Scandicci (Fi), si terrà un incontro con la senatrice Vittoria Franco, l’economista professor Alessandro Petretto e i rappresentati delle organizzazioni sindacali per discutere degli effetti della Finanziaria del Governo Berlusconi su Occupazione, sanità e pensioni.

Il dibattito sarà introdotto dall’assessore al comune di Scandicci Amalia Del Grosso.
Incontro sulla Finanziaria del centrodestra e le proposte dell'Ulivo anche venerdì 14 dicembre alle ore 21.15, presso la saletta della Biblioteca in via Fratti 1, a Sesto Fiorentino.
La Finanziaria 2002 è il tema dell’incontro pubblico promosso da L’Ulivo per Calenzano (Fi) per sabato 15 dicembre 2001 alle ore 17.30 al Circolo Arci La Fogliaia. All’iniziativa parteciperanno la senatrice Vittoria Franco, l’onorevole Roberto Villetti e Ivan Chiti, segretario generale Spi-Cgil Toscana.

In evidenza