Pattinaggio su ghiaccio al Parterre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2001 15:40
Pattinaggio su ghiaccio al Parterre

Torna, dopo un anno di assenza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che si chiamerà “Parterre on ice”. La pista è un’iniziativa dell’assessorato allo sport del Comune di Firenze, del Consiglio di Quartiere 2 e dell’associazione “Il Fiorino” e sarà inaugurata domani, al Parterre, dall’assessore allo sport Eugenio Giani, dal presidente del Quartiere 2 Andrea Aiazzi e dalla presidente della commissione politiche giovanili del Quartiere 2 Federica Giuliani. “Abbiamo riproposto questa iniziativa – ha detto l’assessore Giani – perché negli anni passati ha riscosso un grande successo.

La scelta del Parterre risponde a due esigenze. La prima per creare quella giusta alternanza nell’uso delle piazze e quindi per uscire dalla logica del sempre e comunque in piazza Santa Croce. La seconda per rilanciare una struttura come il Parterre e farla uscire dal degrado e che, sono certo, saprà rispondere al meglio alle esigenze dei fiorentini che vorranno cimentarsi in questa disciplina. Sono certo che i fiorentini e anche i turisti sapranno nuovamente apprezzare questa nostra iniziativa, come sono certo che in molti trascorreranno qualche piacevole ora sulla pista del Parterre”.

La pista rimarrà aperta, fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 24. L’uso sarà gratuito. L’unico costo riguarda il noleggio dei pattini.(mr)

In evidenza