Absolute Bolero con Alessandro Molin, dal 4 al 10 Dicembre al Teatro Goldoni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2001 07:04
Absolute Bolero con Alessandro Molin, dal 4 al 10 Dicembre al Teatro Goldoni

Torna a Firenze Absolute Bolero, il cavallo di battaglia della Florence Dance Company, dopo il successo ottenuto durante la tournée estiva che ha toccato i maggiori festival di danza nazionali.
Absolute Bolero è uno spettacolo eclettico che porta in scena diversi stili musicali e di danza. In Sinfonia Classica …x scherzo, Marga Nativo presenta la tecnica della danza classica e neo-classica contrapposta a movimenti funky e hip hop, sottolineando lo spartito musicale della Sinfonia n. 1 di Sergej Prokofiev.

Il tango si incontra con la danza contemporanea e il modern jazz nella nuova coreografia di Raffaele Marinari che sintetizza l’espressività e l’eleganza della danza tradizionale argentina. Segue una speciale presentazione di Still Life, Vaso allegorico di Mario Mariotti, in memoria dell’uomo e dell’artista che continua ad essere una fonte di ispirazione per tutti noi. Follia conquistami, (rivoluzione di Alex Spalck FM e Ferro.), è ripresa dal repertorio del 1989: fu rappresentata in occasione dell’anniversario della Rivoluzione Francese per Arno ’89 di Mario Mariotti.

Il ruolo del protagonista cantante è affidato all’ospite Boris, star di Sanremo. Chiude la serata il mitico Bolero: ospite l’étoile Alessandro Molin che danza con forza, stile e sensualità, circondato dal preciso e intenso corpo di ballo della Florence Dance Company.
Florence Dance Company realizzazione artistica del Florence Dance Cultural Center
Artistic Direction Marga Nativo
Danzatori Elisabetta Barbagli, Luanne Hyson, Raffaele Marinari, Leonardo Nencetti, Michael Puleo, Mariana Solari, Sara Soldi, Ana Zamfir.
Tirocinio professionale: Vikas Croce, Alessandra Di Prete, Serena Ferrone, Roberta Manni, Egle Pranzini.

In evidenza