Il portale dei territori rurali per il settore agroalimentare e il portale dell’Associazione Albergatori Forte dei Marmi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2001 22:44
Il portale dei territori rurali per il settore agroalimentare e il portale dell’Associazione Albergatori Forte dei Marmi

Nasce il supermercato virtuale dei prodotti europei di qualità che verrà presentato domani dalla Start nell'ambito di Firenze-Commerce (Saletta Convegni, Fortezza da Basso) e attivo anche presso lo stand della Camera di commercio di Firenze.
E-country, rientra tra i progetti comunitari sviluppati con l'Iniziativa Leader II ed è nato dalla cooperazione di 40 Gal (Gruppo di azione locale) distribuiti in Finlandia, Svezia, Germania, Austria e Italia.
I gruppi di azione locale della provincia di Firenze sono coordinati da Star, una società a partecipazione mista pubblica e privata, nata allo scopo di promuovere lo sviluppo territoriale, economico e imprenditoriale principalmente nella provincia di Firenze, attraverso la collaborazione con gli organismi dell'Unione Europea, Regione, Province, Comuni, Comunità Montane, Camera di Commercio di Firenze, Università, etc.

con particolare attenzione alle problematiche dell'innovazione del sistema infrastrutturale e produttivo per la valorizzazione del territorio e dello sviluppo armonico delle aree di crinale dell'Appennino tosco-emiliano-romagnolo e dell'area Mugello/Val di Sieve.
Sabato invece ecco la presentazione del portale Internet dell’Associazione Albergatori Forte dei Marmi (Lucca). L'incontro avrà luogo alle ore 12,30 presso il Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso. Il progetto vuole essere un media innovativo e versatile per la prenotazione alberghiera on-line, ma anche uno strumento di sostegno per l’Ospedale Pediatrico Apuano "G.

Pasquinucci", struttura impegnata da diversi anni nei campi della cardiologia e della cardiochirurgia pediatrica. Saranno presenti l’Assessore al Turismo del Comune di Forte dei Marmi Antonio Tonini, il Presidente dell’Associazione Albergatori Forte dei Marmi Paolo Corchia e il Coordinatore Operativo di Citylife SpA Daniele Vernon De Mars.

Collegamenti
In evidenza