Per il Rotary Club conferenza dell’arcivescovo di Fiesole Luciano Giovanetti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2001 13:00
Per il Rotary Club conferenza dell’arcivescovo di Fiesole Luciano Giovanetti

Le donne nella chiesa. È il tema della conferenza che il vescovo di Fiesole Luciano Giovanetti terrà domani , alle 20,30 all’Hotel Aurora di Fiesole.
L’iniziativa fa parte di un ciclo di conferenze dedicato alla donna nel terzo millennio. Lo organizza il Rotary Club Fiesole, in collaborazione con Eli Lilly Italia.
Perché le donne? “Perché stanno dando un forte contributo alla nostra società”, spiega il professor Francesco Tonelli, presidente dell’associazione, “Il loro ruolo sta diventando sempre più visibile in tutti i settori e ci è dunque sembrato importante sottolineare queste novità così significative”.
Il programma continuerà in dicembre con una conferenza di Anna Marchi Mazzini, presidente dell’Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro che parlerà di volontariato.

Interverranno poi il magistrato Silvia Governatori e la psichiatra Gemma Brandi, esperta del mondo carcerario. Tema: i problemi delle donne che operano nelle istituzioni giudiziarie.
A fine gennaio sarà la volta dell’assessore regionale alla cultura Mariella Zoppi. Il ciclo proseguirà con le conferenze dei professori Paolo Cendon (La donna nell’istruzione universitaria) e Fiorenza Ceragioli Carrozza (La donna e i salotti letterari), dell’etruscologo Giovannangelo Camporeale (La donna nell’Etruria antica), di Edda Carignani, presidente dell’Aidda - Associazione donne imprenditrici e dirigenti d’azienda (La donna nell’industria), della stilista Angela Caputi (La donna e l’artigianato) e della giornalista Natalia Aspesi (La donna e i media).

In evidenza