DALAI LAMA: il Premio Nobel in Toscana alla fine di novembre.


Livorno - In occasione della visita del XIV° Dalai Lama del Tibet, in programma dal 30 novembre al 3 dicembre a Cecina Mare, il Comune di Livorno, il Comune di Rosignano M.mo e Armunia-Festival Costa degli Etruschi, in collaborazione con l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pisa), promuovono una serie di iniziative a sostegno di questo avvenimento di valore sia sociale che culturale. Il Comune di Livorno, del resto, si è sempre dimostrato sensibile e solidale alla causa del popolo tibetano, tanto che nel 1994 fu conferita la cittadinanza onoraria al Dalai Lama , Premio Nobel per la Pace nel 1989.
Il programma delle iniziative (spettacoli di danza, musica, proiezioni di film, mostre fotografiche e realizzazioni di Mandala) sarà illustrato alla stampa lunedì prossimo, 5 novembre, alle ore 11.00, nella sala postconsiliare di Palazzo Comunale.
Saranno presenti l’assessore comunale al Patto per il Sociale, Alfio Baldi, il direttore di Armunia, Vincenzo Brogi e lo psicologo Vincenzo Tallarico, in rappresentanza dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. Presenti inoltre i presidenti delle circoscrizioni 3 e 5 del Comune di Livorno, Barbara Celati e Piero Tomei, che hanno contribuito alla realizzazione degli appuntamenti.

Redazione Nove da Firenze