Poesia e musica nelle notti di mezza estate con Alessandro Haber


Inaspettato colpo di scena alla vigilia del debutto in Maremma di Notturno Etrusco, la rappresentazione in musica dedicata alla luna in scena ogni estate dal 1994.
Protagonista dello spettacolo infatti non sarà Ilaria Occhini, costretta a rinunciare a causa di un infortunio, ma Alessandro Haber. Il popolare attore - conosciuto al grande pubblico soprattutto per le memorabili interpretazioni in film come Regalo di Natale di Pupi Avati, I laureati e Il ciclone di Leonardo Pieraccioni - vanta anche una trentennale carriera nel teatro di prosa. Sarà dunque quella di Haber la voce recitante che la notte di sabato 18 agosto al Castello di Punta Ala ed il sabato successivo (25 agosto) al Bagno delle Donne di Talamone renderà omaggio alla luna interpretando poesie e prose di Saffo, Leopardi, Saba, Campana, Tabucchi, Baudelaire, Juan de la Cruz.
Lo accompagneranno i musicisti del Notturno Etrusco Ensemble (Carla Baldini, che è anche l'autrice dello spettacolo - canto; Sergio Corbini - fisarmonica, pianoforte, campionatori; Letizia Piva - arpa) con musiche di Astor Piazzolla, Manuel De Falla, Carlos Salzedo, Pink Floyd e composizioni originali di Sergio Corbini e Carla Baldini. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30.
(mr)

Redazione Nove da Firenze