Risultati positivi per i quattro autobox a Bagno a Ripoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 luglio 2001 13:09
Risultati positivi per i quattro autobox a Bagno a Ripoli

A distanza di cinque mesi dalla posa in opera e, quindi, dall’inizio dell’effettivo funzionamento dell’apparecchiatura autovelox, installata nelle quattro postazioni fisse (autobox) posizionate lungo la via Roma, il Comando di Polizia Municipale riferisce che sicuramente si è ottenuto l’effetto desiderato.
Infatti, su questa strada provinciale, che collega Firenze con i Comuni del Valdarno (Rignano, Incisa, Figline, ecc.), attraversando il Capoluogo di Bagno a Ripoli, oltre alle altre frazioni di media dimensione quali La Fonte ed Osteria Nuova, la velocità media dei veicoli si è notevolmente ridotta ed anche il numero dei sinistri stradali rilevati è progressivamente diminuito soprattutto negli ultimi quattro mesi.
A fronte di ben dieci incidenti rilevati dal Corpo di Polizia Municipale nei primi due mesi dell’anno (fino al 28.02.2001), siamo passati a soli quattro incidenti nel periodo compreso tra il 1°.3.2001 e il 30.6.2001 (giusti quattro mesi).
Complessivamente, fino al 30.6.2001, sono state rilevate, tramite i suddetti autobox, n.

926 violazioni alle norme di velocità; naturalmente, anche per effetto delle notizie riportate dagli organi di informazione, si è avuto un sia pur lieve incremento dei ricorsi.

Collegamenti
In evidenza