Concorso per la canzone del Carnevale di Viareggio del 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2001 14:27
Concorso per la canzone del Carnevale di Viareggio del 2002

La Fondazione Carnevale di Viareggio con sede a Viareggio Piazza Mazzini n°22, indice un concorso aperto a tutti gli autori (compositori e parolieri), cittadini italiani, iscritti alla SIAE o mandanti. Il concorso consiste nella presentazione di una canzone originale e di esclusiva creazione degli Autori partecipanti.
Tra tutte le composizioni pervenute ne verranno selezionate 7.
Gli Autori delle composizioni prescelte parteciperanno direttamente alle fasi finali della selezione canora "La Canzone Ufficiale del Carnevale di Viareggio 2002".
Gli Autori debbono inviare una canzone inedita, originale e di loro creazione, di durata massima di 4 minuti.
La canzone dovrà avere, pena l'inammissibilità, i seguenti requisiti: - non essere mai stata edita, né pubblicata, nè diffusa per radio o televisione, pena l'esclusione anche dalla fase finale; -essere redatta ed eseguita in lingua italiana o dialetti della lingua italiana, anche se può contenere parole in lingua straniera; - essere stata depositata presso la SIAE; -le canzoni dovranno avvalersi di una ritmica brillante idonea alla danza delle Maschere collocate sui carri durante i corsi e dovranno rispecchiare l'atmosfera a cui il Carnevale di Viareggio si ispira.
Le domande con il materiale richiesto, dovranno pervenire all'Organizzazione entro e non oltre le ore 12.00 del 31/10/2001.
Tra tutte le canzoni pervenute, una commissione di esperti di musica formata da almeno tre membri, nominata dalla Fondazione Carnevale ne selezionerà 7.
All'Autore della canzone vincitrice verrà corrisposto un premio in denaro di £.3.000.000= (tremilioni), premi speciali, non in denaro, sono previsti per gli autori delle Canzoni classificate al 2° e 3° posto.

In evidenza