Carmen sabato 26 maggio ore 21 all'Abbazia di San Zeno di Pisa nell'ambito della Rassegna di Danza 2001

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2001 16:21
Carmen sabato 26 maggio ore 21 all'Abbazia di San Zeno di Pisa nell'ambito della Rassegna di Danza 2001

Nello splendido spazio dell’Abbazia di San Zeno, sabato 26 maggio ore 21, la Compagnia O.P.L.A.S. Teatro/Danza-Produzione La Terra Nuova S.r.l. presenterà CARMEN, coreografia di Luca Bruni, uno spettacolo multimediale di danza sui trampoli sulle musiche di George Bizet, con le scene ed i costumi firmati da Mario Ferrari, interpretato da Rossana Bonafè, Luca Bruni, Jarek Cemerek, Mario Ferrari, Fabio Forlani, Nicola Migliorati, Sabina Moni, Maria Olga Palliani.
Questo spettacolo è la nuova creazione di teatro e danza di strada del giovane ed affermato coreografo Luca Bruni, il quale, a Pisa, presentò con successo, nel 1998, un altro suo lavoro, L’Eletto, ovvero Lassù dove osano i coyotes.

Nel suggestivo spazio dell’Abbazia di San Zeno il pubblico avrà, questa volta, l’opportunità di assistere ad un appuntamento con personaggi che disegnano piroette sui trampoli, immersi in un elementare spirito selvaggio ed in una travolgente poesia, sulla meravigliosa musica di Bizet.
La Compagnia O.P.L.A.S. Teatro/Danza è la nuova veste e la nuova denominazione che l’Associazione Culturale La Terra Nuova si è data per potere adempiere con più efficacia all’attività di promozione coreutica che la precedente struttura svolgeva da anni.

Sotto la direzione artistica di Luca Bruni e Mario Ferrari, si è dotata di una propria sede, l’O.P.L.A.S. Teatro appunto, costruito secondo i canoni dei più rigorosi e prestigiosi centri culturali europei, svolgendo attività didattica e professionale, promuovendo manifestazioni culturali, producendo e distribuendo spettacoli in numerosi paesi dell’Unione Europea, nell’Europa dell’Est, nel vicino Oriente e negli Stati Uniti.
La Compagnia da anni sperimenta una sua particolare linea di lavoro che fonde le tecniche del teatro di strada con quelle della danza contemporanea: ricerca che ha portato appunto alla creazione di spettacoli che hanno riscosso ovunque unanimi consensi di critica e di pubblico, sia nelle più importanti manifestazioni europee che sul territorio italiano.

Mario Ferrari è il responsabile del settore costumi e scenografie della compagnia: dalle sue idee e dalle sue mani sono nate tutte le maschere, i costumi e le scene degli spettacoli prodotti.
Per non mancare questo appuntamento con una compagnia che riesce a conquistare, forte di una innata capacità a sapere sorprendere, l’attenzione degli spettatori, e con questa Carmen ambientata nel fantastico mondo del circo, i biglietti, in prevendita al Teatro Verdi, e la sera della rappresentazione direttamente all’Abbazia di San Zeno, costano £ 20.000 (rid.

e prom. Soci Unicoop £ 15.000, prom. Scuole e YoricKard £ 12.000).

In evidenza