Biblioteca Comunale Centrale: Libro Parlato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2001 18:32
Biblioteca Comunale Centrale: Libro Parlato

Dal 17 aprile 2001, in collaborazione con la Nastroteca Stefano Bruni del Centro del Libro Parlato, dell'Unione Italiana Ciechi, in tutte le Biblioteche Comunali di Firenze verrà attivato il servizio di prestito di libri registrati su audiocassette. Il servizio si rivolge a tutti coloro che hanno difficoltà di lettura a vari livelli, ed è del tutto gratuito.
Presso ogni biblioteca si potrà trovare il catalogo cartaceo e automatizzato per la scelta delle opere disponibili (tra breve sarà anche possibile consultare, almeno in alcune biblioteche, anche il catalogo in braille): sono circa 10.000 opere che spaziano dalla narrativa, alle materie scientifiche, all'arte, sociologia, storia, gialli, letteratura per ragazzi e bambini ecc.
L'utente interessato non dovrà fare altro che iscriversi al servizio presso una qualsiasi Biblioteca comunale, prenotare sull'apposito modulo le opere che lo interessano e passare a ritirarle dopo pochi giorni dalla richiesta.
Il personale delle biblioteche è a disposizione per aiutare l'utente nell'orientamento e nella consultazione dei cataloghi così come per qualsiasi altra informazione.

Collegamenti
In evidenza