La Biblioteca Comunale di Arcidosso ha ricevuto una consistente donazione, costituita da circa 1.200 volumi, da parte del prof. Alvaro Corrieri, cittadino di Arcidosso. Il professor Corrieri, che ha insegnato per quarant'anni presso la Scuola Media di Arcidosso.
Da un primo esame, i volumi donati sono in prevalenza costituiti da saggi di critica e storia della letteratura, monografie e opere di narrativa e poesia, e rappresentano una selezione rigorosa degli studi più interessanti sulla materia condotti dalla fine dell'800 ai giorni nostri.
Si tratta di una documentazione preziosa per la ricerca, in gran parte introvabile perché da tempo esaurita, che costituirà un interessante fonte documentaria per professori, studenti e appassionati della materia di tutta la nostra Provincia.
Il prof. Corrieri ha già in precedenza contribuito ad arricchire il patrimonio librario della Biblioteca Comunale, ed ora il fondo a lui intitolato conta circa 2.000 volumi. Tutto questo patrimonio librario potrà quanto prima essere a di sposizione del pubblico ed anche in rete; infatti è già in programma presso la struttura un intervento di catalogazione e sa ranno proprio questi volumi a dare inizio al lavoro.