Professionisti dei servizi alla persona con il Master in Politiche di rete e servizi sociali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2001 08:09
Professionisti dei servizi alla persona con il Master in Politiche di rete e servizi sociali

Diventare professionisti dei servizi sociali, esperti in grado di attivare le risorse pubbliche e private del territorio per offrire interventi di assistenza in favore della persona e della comunità. È l'opportunità che offre il Master in Politiche di rete e servizi sociali dell'Università di Firenze.
Il corso di formazione post-universitaria affronterà i problemi legati alle politiche sociali permettendo agli allievi di imparare a progettare efficaci servizi alla persona. Tra gli argomenti e le discipline del Master: Analisi delle politiche pubbliche, Sociologia della comunicazione, Teoria e tecniche della comunicazione pubblica, Marketing territoriale e Psicologia dell'organizzazione, affrontate con una metodologia didattica attiva, basata su lezioni e seminari, laboratori e workshop.
Il corso, che si svolgerà per dieci fine settimana da marzo a giugno 2001, è aperto a 25 allievi, italiani e stranieri, in possesso della laurea oppure del diploma in Servizio sociale (o di titolo equipollente). Le domande di ammissione, corredate da un curriculum che metta in rilievo le esperienze formative e professionali svolte, devono pervenire entro il 31 gennaio alla direzione del Master (via Laura 48, 50121 Firenze).
Per ulteriori informazioni: tel.

055.2757030

In evidenza