Lunedì 22 gennaio Polvere di stelle al Teatro degli Industri di Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2001 11:08
Lunedì 22 gennaio Polvere di stelle al Teatro degli Industri di Grosseto

Commedia con musiche liberamente ispirata al film di Alberto Sordi, scritta da Bernardino Zapponi e Maurizio Micheli per la regia di Marco Mattolini. In scena Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli e altri 18 artisti tra attori, ballerini e orchestrali in scena.
Il film che aveva un cast straordinario composto da Alberto Sordi e da Monica Vitti, Wanda Osiris e Carlo Dapporto, racconta la storia di una compagnia di guitti che, per un equivoco, riesce ad allestire uno spettacolo al Teatro Petruzzelli di Bari poco dopo l’arrivo delle forze alleate.

Nel clima di grande euforia generale, riescono a ottenere un successo per loro impensabile ma, quando tutto rientra nella normalità, svanisce il sogno di esibirsi di fronte ad altre platee e la compagnia riprende il tran tran di tutti i giorni. Lo spettacolo vuole essere un affettuoso omaggio a un’Italia che non c’è più e a una forma di intrattenimento, che ha segnato la nostra storia, grazie ad un cast prestigioso, a musicisti, a un corpo di ballo e a tutti i numeri di rivista che servirono a far divertire e svagare un’Italia diversa appena uscita dalla guerra, senz’altro più ingenua, ma certo più fresca e piena di un entusiasmo che sarebbe bello ritrovare.

In evidenza