Una video-chat line per fare domande in diretta a Leonardo Domenici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2000 16:35
Una video-chat line per fare domande in diretta a Leonardo Domenici

Un nuovo sito all’interno della rete civica cittadina far conoscere che cosa fa, pensa e dice il sindaco di Firenze. Il sito del sindaco consente di conoscere che cosa fa, pensa e dice il sindaco. Dove lavora, chi incontra, i discorsi, i comunicati stampa. Sarà possibile vedere le registrazioni delle interviste televisive, ascoltare quelle radio e si potrà consultare un’ampia galleria di foto che illustrano l’attività quotidiana del sindaco, nonché gli incontri con personalità del mondo politico nazionale e internazionale, di quello della cultura, dello sport, dello spettacolo.
Per seguire la video-chat da casa sarà sufficiente collegarsi alla rete civica del Comune di Firenze e cliccare sull’icona della chat line (oppure nel sito del sindaco entrare in “parla con me”).

Chi non ha a disposizione il programma di video-chat, potrà scaricarlo direttamente dal sito. In questo modo da casa si potrà sia ascoltare in diretta la domanda che il cittadino rivolgerà al sindaco, sia vedere e ascoltare Domenici mentre risponde.
Alla video chat potrà partecipare anche chi non ha internet, poiché per collegarsi col sindaco è sufficiente avere il telefono. In questo caso la persona ascolterà la risposta solo via telefono, mentre tutti gli altri potranno seguire il dialogo su internet.

Sarà possibile fare domande anche via fax o via e-mail. Il numero del fax è 055/2616742, mentre la e-mail sindaco@comune.fi.it. Se ci saranno molte chiamate e non tutti potranno parlare direttamente col sindaco, le persone verranno richiamate e verrà chiesto di formulare lo stesso la loro domanda. Il sindaco provvederà a rispondere via e-mail o per posta direttamente all’interessato.
Il 14 dicembre si svolgerà la prima video-chat e i cittadini potranno telefonare dalle 17.00 alle 18.15.

La trasmissione di giovedì sarà sperimentale. Servirà a testare il sistema, a verificare la resa degli accessi, le eventuali difficoltà di accesso via internet e tutti i problemi o ostacoli che possono insorgere in una iniziativa del genere. Alla video-chat parteciperà anche un gruppo di cittadini del quartiere 4 che, dall’ufficio per le relazioni con il pubblico locale, potranno seguire l’iniziativa e telefonare al sindaco.

Collegamenti
In evidenza