Legambiente presenta la propria ipotesi per il corridoio tirrenico lunedì a Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2000 16:05
Legambiente presenta la propria ipotesi per il corridoio tirrenico lunedì a Grosseto

Legambiente intende costruire un fronte ampio, coinvolgendo le associazioni ecologiste ed i comitati cittadini locali e presentando proposte concrete agli Enti preposti, per arginare l’ipotesi della autostrada tirrenica e chiede la realizzazione immediata di interventi volti rendere l’Aurelia una strada sicura. E’ infatti ormai divenuta indispensabile la messa in sicurezza del percorso con opere a basso impatto ambientale.
Per questo l’associazione ecologista ha elaborato un progetto per la risoluzione della problematica infrastrutturale del Corridoio Tirrenico, che verrà illustrato nel corso dell’incontro.
Il progetto è stato elaborato dal Gruppo Tecnico di Legambiente coordinato dall’Avvocato Giovanni Gori e composto da Edoardo Zanchini, Responsabile Nazionale Trasporti di Legambiente, Cecilia Luzzetti architetto, Corrado Carrubba, Avvocato, Presidente dei Centri di Azione Giuridica Legambiente, Dott.

Dario Caroti consulente in materia di logistica e trasporti, Cesare Salvestroni, Architetto.
Saranno presenti: Angelo Gentili, della Segreteria Nazionale di Legambiente, Edoardo Zanchini, Responsabile Nazionale Trasporti di Legambiente, Giovanni Gori, coordinatore del Gruppo Tecnico, Paolo Balestri, Direttore Legambiente Toscana.
Sono stati invitati: gli organi si stampa, i Presidenti e gli Assessori ai trasporti e all’ambiente delle province e dei comuni interessati dalla Livorno-Civitavecchia, le associazioni di categoria, i sindacati, le organizzazioni ambientaliste.

In evidenza