Percorsi ebraici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2000 19:12
Percorsi ebraici

E' il titolo di un ciclo di incontri a cura di Anna Benedetti in collaborazione con la Comunità Ebraica di Firenze, programmati dal 29 ottobre al 7 dicembre 2000.
Domenica 29 ottobre, ore 17,30, Sala della Cassa di Risparmio, via F. Portinari. Gli ebrei di Firenze di Roberto G. Salvadori, con l’Autore, Vittorio Lampronti, Dora Liscia e Giorgio van Straten.
Giovedì 2 novembre, ore 18, Sala della Cassa di Risparmio, via F. Portinari. Scrivere dopo per scrivere prima di Giacoma Limentani, con l’Autrice, Ottavio Di Grazia e Wlodek Goldkorn.
Giovedì 9 novembre, ore 18, Sala della Cassa di Risparmio, via F.

Portinari. L’ebraismo e la psicologia analitica di Gianfranco Tedeschi, con l’Autore, Joseph Levi e Giuseppe Maffei.
Giovedì 16 novembre, ore 18, Sala della Cassa di Risparmio, via F. Portinari. Il fumo di Birkenau di Liana Millu, con l’Autrice, Ugo Caffaz e Piero Stefani.
Giovedì 23 novembre, ore 18, Sala Vanni, piazza del Carmine. Cabbalà e Alchimia di Arturo Schwarz, con l’Autore, Michela Pereira e Dario Squilloni.
Giovedì 30 novembre, ore 18, Sala Vanni, piazza del Carmine.

La modernità della Parola. Lettere scelte (1918-1938) di Martin Buber, con Francesca Albertini, Gianfranco Bonola e Michele Ranchetti.
Giovedì 7 dicembre, ore 18, Sala della Cassa di Risparmio, via F. Portinari. Melodie di un esilio. Percorso storico-musicale degli ebrei e marrani spagnoli di Liliana Treves Alcalay, con l’Autrice (che canterà accompagnandosi alla chitarra) e Talia Pecker Berio.

In evidenza