Calcio: Fiorentina scatenata! Già viola Nuno Ribeiro Gomes e Lassissi, quasi Vanoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2000 17:08
Calcio: Fiorentina scatenata!  Già viola Nuno Ribeiro Gomes e Lassissi, quasi Vanoli

La Fiorentina ha acquistato dal Benfica il forte Nuno Ribeiro Gomes, 24 anni, astro nascente del calcio lusitano. La trattativa, condotta tra le due parti, si è conclusa sabato notte. Al club portoghese andranno oltre 35 miliardi di lire mentre il giocatore dovrebbe percepire per cinque anni circa cinque miliardi netti a stagione. Da ricordare che Nuno Ribeiro Gomes, autore di 4 reti nel recente campionato d’Europa, non potrà giocare in coppa Uefa per una squalifica, 8 mesi, rimediata dopo la semifinale continentale tra Portogallo e Francia.

In quell’occasione la sua nazionale perse per 2-1 al golden gol, rigore di Zidane, e il centravanti lusitano perse completamente la testa aggredendo a finire gara l’arbitro. Dunque è anche un giovane dal temperamento molto "particolare". Comunque grande acquisto per la Fiorentina che sta anche cercando dei validi difensori. Ecco dunque spiegato l’accordo con il Parma per il prestito del centrale Saliou Lassissi, 21 anni della Costa D’Avorio. E sempre dai parmensi potrebbe arrivare il terzino Palo Vanoli, 27 anni.

Le due società hanno già stabilito tutto: la Fiorentina acquisterà la metà del cartellino del giocatore per una cifra stimata in circa cinque miliardi. Ora il problema è convincere Vanoli ad accettare il trasferimento a Firenze. Dunque alla corte dell’allenatore Terim sono arrivati eccellenti elementi che potrebbero donare emozioni inaspettate ai sostenitori viola.

In evidenza