Sport, musica, eventi culturali in piazza Santa Croce

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 maggio 2000 21:41
Sport, musica, eventi culturali in piazza Santa Croce

Tutto questo utilizzando le tribune che annualmente vengono allestite per il torneo di Calcio Storico Fiorentino. “Come negli anni passati – ha detto l’assessore Eugenio Giani – non volevamo che le tribune montate in piazza Santa Croce per le partite del calcio in costume, rimanessero desolatamente vuote per gran parte del mese. Per questo abbiamo messo in piedi un programma ricco di iniziative che possono essere fruite dai cittadini di Firenze e dai turisti”.
Le iniziative prenderanno il via il 27 maggio col Giubileo per giovanissimi, una giornata di giochi e animazione che culminerà con la celebrazione della messa da parte del Cardinale Silvano Piovanelli.

Poi sarà la volta di tornei ed esibizioni di tennis cui parteciperanno anche grandi campioni del passato (probabilmente anche Panatta e Nastase. Il 4 giugno toccherà alla prima semifinale del calcio in costume fra Rossi e Bianchi, (l’11 Verdi-Azzurri e il 24 la finale), mentre il 5 ci sarà una partita fra veterani. Il 7 e 8 spazio al beach volley.
Parentesi musicale il 16, 17 (Festivalbar), il 19 (concerto di Riccardo Marasco), 21 e 22 (concerto dei Radio Head). Il 25 è prevista un’esibizione cinofila, il 26 una di danza moderna e il 29 gran finale col concorso ippico.


Nell’occasione l’assessore Giani ha anche ricordato l’intenzione di cedere i diritti televisivi legati al calcio in costume e già dall’edizione di quest’anno il campo è stato ridotto da 80 a 72 metri per dar modo di installare postazioni televisive.

In evidenza