Farmacia 2000’

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 marzo 2000 09:57
Farmacia 2000’

E’ stata presentata ieri mattina la nuova guida ‘Farmacia 2000’, con gli orari di apertura settimanale e i turni festivi che sarà valida fino a marzo 2001. Una specie di 'libro bianco', di semplicissima consultazione, preparato dall’Associazione titolari di farmacia Firenze, dell’Ordine dei farmacisti di Firenze e dell’Azienda farmacie municipali di Firenze, con il patrocinio del Comune. Oltre ai turni settimanali, notturni e festivi delle 117 farmacie presenti sul territorio comunale (96 private e 21 comunali gestite dall’Afam), nella guida si trovano tutti gli indirizzi e i numeri di telefono delle stesse, oltre al numero verde 800-420707, attivo 24 ore su 24, che fornisce ai cittadini tutte le indicazioni necessarie a trovare la farmacia aperta più vicina.

‘Farmacia 2000’ sarà stampato in 110 mila copie, distribuite gratuitamente, 10000 delle quali direttamente a carico del Comune, e in occasione del Giubileo verrà diffuso anche nei Centri di Accoglienza per i pellegrini, negli alberghi e attraverso la Rete civica del Comune di Firenze. Non sono indicati i turni e le aperture del mese di agosto che, come tutti gli anni, saranno oggetto di una pubblicazione specifica. Alla presentazione oltre agli assessori alle politiche sociosanitarie Giacomo Billi, e alla cultura Rosa Maria Di Giorgi, erano presenti Alberto Schiaretti (Afam) e Marco Nocentini (Ass.

sindacale Titolari di Farmacie) e i responsabili dell’azienda farmaceutica Novartis, che ha sponsorizzato l’iniziativa. Per favorire i cittadini, inoltre, le farmacie hanno deciso l’anticipo dell’apertura pomeridiana alle 15,30, anche in vista del maggior afflusso di presenze turistiche previste a Firenze nell’anno giubilare. Gli orari festivi e notturni delle farmacie sono presenti anche nel fascicolo di Firenze del televideo regionale.(

In evidenza